FIFA 16 presA seguito dei numerosi annunci, non potevano di certo mancare al Gamescom 2015 varie informazioni riguardanti il prossimo FIFA 16 realizzato da EA Sports. Votato dalla critica miglior titolo sportivo dell'E3 2015, questo nuovo capitolo offrirà nuove sfide per giocare alle due modalità più famose, FIFA Ultimate Team (FUT) e Carriera. 

Per quanto riguarda la modalità FIFA Ultimate Team, viene introdotto il Draft FUT, un modo completamente nuovo per mettere alla prova le proprie capacità di creare una squadra con alcuni dei migliori giocatori al mondo. 

In Draft FIFA Ultimate Team sarà possibile cimentarsi in una serie di quattro partite a eliminazione diretta in singolo o online** per guadagnare premi. Più partite si vincono, migliori saranno le ricompense da investire nel proprio club FUT. Una volta effettuato l'accesso a un Draft utilizzando i crediti virtuali, i FIFA Points o un gettone draft, bisognerà selezionare un modulo fra i cinque disponibili e un capitano, prima di passare ai restanti 22 giocatori che andranno scelti da una rosa di cinque candidati per ogni ruolo, con l'obiettivo di creare una squadra con il giusto mix tra talento e intesa.

• FIFA 16 - nuovo trailer dedicato al miglioramento delle fasi di gioco

Per quanto riguarda la modalità Carriera, invece, in questa stagione saranno presenti due funzioni fortemente volute dalla community, Tornei pre-campionato e Allenamento giocatori, per offrire maggiore profondità e realismo sia nei panni di un calciatore, sia in quelli di un allenatore.

I Tornei pre-campionato nella modalità Carriera aiuteranno gli allenatori ad aumentare il budget per i trasferimenti e a trovare la forma migliore per la loro squadra in vista delle partite che contano. Sarà possibile scegliere tre tornei tra i nove disponibili prima dell'inizio della stagione ufficiale. "Allenamento giocatori" consentirà di migliorare la crescita dei giovani e dei componenti della rosa tra una partita e l'altra. I fan potranno scegliere tra oltre 30 esercizi da assegnare fino ad un massimo di cinque giocatori, per farli migliorare più rapidamente. Questo apre la strada a nuove sfide, soprattutto per quegli allenatori che vogliono far crescere i giovani per poi venderli ad altre squadre. 

• FIFA 16: Trailer nuova stagione - Xbox One, PS4, PC

 

Il nuovo FIFA Trainer consentirà a tutti di competere ai massimi livelli utilizzando un sistema di allenamento, facoltativo, che sfrutta il contesto del match per suggerire le opzioni per il controller. Le opzioni mostrate dal FIFA Trainer aumenteranno con l'aumentare del livello, che può essere impostato su automatico o controllato manualmente.

• FIFA 16 - nuovo trailer dedicato al "No Touch Dribbling"

Ricordiamo, inoltre, che FIFA 16 introduce innovazioni in ogni zona del campo a livello di dinamica di gioco, come evidenziato dal No Touch Dribbling e dalla Finalizzazione Accurata, due nuove funzioni che regaleranno sicuramente momenti epici nella trequarti di campo avversaria. Per quanto riguarda il reparto arretrato, ora i difensori sono in grado di muoversi in blocco, con nuovi posizionamenti e 25 modifiche apportate ai loro movimenti, che permettono loro di marcare più da vicino gli attaccanti e di avere una maggiore padronanza in difesa.

Nel calcio reale, le partite si vincono e si perdono a centrocampo, e FIFA 16 incoraggia i fan a prendere il controllo della zona nevralgica del campo con Passaggi Puntuali e Gioco d’Anticipo, due funzioni rivoluzionarie che migliorano gli scontri per il possesso palla e il bilanciamento dell'esperienza di gioco generale. Anche i portieri sono stati migliorati, con nuove animazioni per le parate e un piazzamento più realistico.

• FIFA 16 Ultimate Team: Draft di FUT Trailer ft. Gary Neville & Jamie Carragher

 

FIFA Ultimate Team aggiunge, in ultimo, una nuova presentazione televisiva, per offrire agli appassionati un'esperienza unica di partita in partita; la telecronaca dinamica di FUT ora permetterà ai telecronisti di snocciolare statistiche e ripercorrere la storia del proprio club.

Ricordiamo che FIFA 16 sarà disponibile in Italia (Mauro Icardi sarà il nuovo testimonial dell'edizione italiana del titolo al fianco di Lionel Messi) dal 24 Settembre su PC e console next-gen (XBox One & PS4) al prezzo, rispettivamente, di 59.99€ e 69.99€.

Maggiori informazioni sono e saranno disponibili sul sito ufficiale del gioco, a questa pagina.