Oggetto di numerosi leak sia passati che dell'ultimo minuto, al punto da obbligare gli sviluppatori ad anticiparne la presentazione, GTA VI rimane il protagonista indiscusso della scena videoludica e non solo, e lo farà sicuramente per diverso tempo visto il debutto previsto per il 2025.

Una data che certamente ha dato credito a quanti realisticamente scommettevano sulle "tempistiche" di Rockstar Games già osservate in passato per titoli come GTA V o RDR2, deludendo però al contempo tutta quella cerchia di videogiocatori che sperava di poterlo giocare entro il 2024 ormai alle porte.

I più delusi tra tutti - ovviamente - rimangono i videogiocatori su PC Windows dato che, stando a quanto "ribadito", GTA VI debutterà nel 2025 su Playstation 5 ed XBox Series X|S. Sebbene Rockstar non sia nuova a questo genere di "abitudini" - o "ritardi programmati" se vogliamo mettere il coltello nella piaga - è inutile dire che per quest'occasione decennale ci si aspettava certamente un diverso trattamento.

Con buona probabilità arriveranno prima le ipotetiche e future PS5 Pro e relativa controparte XBox laddove ci sarà, ma tant'è. E voi sarete disponibili ad acquistare una console "next-gen" solo per giocarlo subito e non attendere ipoteticamente il 2026 per la versione PC Windows?

Nel frattempo, non possiamo fare altro che fantasticare guardando ancora una volta il primo trailer ufficiale.. secondo voi esiste qualcuno al mondo che non l'ha ancora visto? 😂