Solitamente si acquista la versione scatolata di un videogioco per evitare di dover scaricare gigabyte su gigabyte di file sul proprio PC, pratica che spesso porta via, se non si è dotati di una linea particolarmente veloce, più di qualche giorno. Una volta installato il videogioco tramite DVD, si possono poi scaricare gli eventuali aggiornamenti.

 

 

Deve avere avuto una brutta sorpresa, ai limiti del trauma psicologico, l'usufruitore della versione DVD di Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain che ha scritto su VG247, in quanto sembrerebbe che nel disco sia presente solo l'installer di STEAM, la piattaforma di Digital Delivery scelta da Konami per distribuire il gioco.

Secondo quanto riporta l'utente in questione, il DVD sarebbe praticamente vuoto: appena 8,78 MB utilizzati. Attualmente non siamo in possesso di una copia fisica di MGS5 per verificare questa informazione, ma la notizia sembrerebbe confermata da più parti.

 

 

Nel mentre, attendiamo il comunicato ufficiale di Konami in proposito, visto che potremmo effettivamente trovarci di fronte alla più grande trollata mai perpetrata ai danni dei propri clienti da parte di un Publisher.