Arriva a sorpresa l'annuncio da parte di Milestone del nuovo capitolo dedicato al campionato mondiale di motocross il quale, stando a quanto dichiarato, mira a soddisfare gli animi degli appassionati che a quanto pare non rimasti contenti di quanto visto lo scorso anno.
MXGP 3 verrà rilasciato durante il corso della prossima estate, naturalmente su PC Windows e console next-gen.
La nuova formula messa a punto dagli sviluppatori prevede l'introduzione del conosciuto Unreal Engine 4, in favore del motore grafico proprietario, il quale condirà il gioco con modelli di terreno altamente deformabili (caratteristica chiave per un titolo del genere) e condizioni meteo dinamiche, oltre che con una grafica ed un modello fisico di guida decisamente migliorato.
Inutile dire che a questo punto sono davvero curioso di scoprire cosa sono riusciti a fare gli sviluppatori!
Spunti di lettura:
MXGP, torna il mondiale motocross grazie a Milestone [recensione PC]
Milestone annuncia MXGP 2, debutto fissato per Febbraio 2016
COMUNICATO STAMPA UFFICIALE:
Milestone s.r.l., una delle realtà più importanti a livello mondiale nello sviluppo di videogiochi dedicati al mondo delle due ruote, è lieta di annunciare MXGP3 – The Official Motocross Videogame, previsto in uscita per la primavera 2017 su Xbox One, the all-in-one games and entertainment system, PlayStation 4 e Windows PC/STEAM.
Il nuovo capitolo di MXGP, dedicato alla stagione 2016, offre al giocatore un'esperenza di gioco dinamica e sempre più godibile grazie ad una serie di novità grafiche e tecniche introdotte dal nuovo motore grafico Unreal Engine 4 che porterà l'esperienza di gioco ad un nuovo sorprendente livello.
Apri il gas e preparati a sfidare condizioni meteo imprevedibili e dinamiche per una competizione unica nel suo genere. Dal sole alla pioggia intensa, ogni cambiamento influirà in maniera decisa sulla visibilità del pilota e sulle condizioni del terreno altamente deformabile mettendo a dura prova anche il giocatore più esperto. Ed è proprio sul terreno che si gioca la sfida più dura: fango, polvere, deformazioni dinamiche la faranno da padrone mentre il suono dei motori lanciati a tutta velocità, potenziato grazie ad un engine nuovo di zecca, si fonderà con i rumori ambientali delle motoseghe.
E se l'incisiva svolta generazionale decretata dall'utilizzo del nuovo motore grafico non dovesse essere sufficiente a soddisfare i palati esigenti, i giocatori ritroveranno una modalità carriera e una customizzazione potenziate insieme a tutti i piloti ufficiali MXGP e MX2 2016, i tracciati ufficiali, incluso l'MXoN, sia in modalità off-line sia in quella on-line.