NVIDIA continua a puntare sui giochi per tablet e lo fa nella cornice del Mobile World Congress 2012 di Barcellona dove ha mostrato in anteprima nuovi titoli, ottimizzati per i dispositivi Tegra 3. Queste scelte rispecchiano quelle fatte da altri produttori, fra cui Intel che proprio qualche giorno fa ha dichiarato la sua intenzione di invogliare i videogamer grazie alla futura piattaforma Medfield.
I giochi che NVIDIA renderà disponibili nella Tegra Zone includeranno:
Hamilton's Grear Adventure. Si tratta di un puzzle strategico nel quale dovrai affrontare i nemici ed i nuovi livelli con il fedele uccellino Sasha. I livelli completamente dinamici derivano direttamente dalla versione per PC rispetto alla quale questa è un adattamento ripreso dal motore DirectX 11 di Bitsquid.
Sonic the Hedgehog 4: Episode II. Un gioco che non ha certo bisogno di presentazioni e che ha fatto la fortuna di molte console. Ora sarà disponibile anche sui tablet Tegra 3.
Eden to GREEEEN. Questo gioco gratuito si presenta con texture di elevata qualità e modelli molto dettagliati, basato sul motore Unreal Engine. Alcune macchine aliene sono arrivate da un altro pianeta per rubare le risorse naturali di Eden e distruggerne tutte le bellezze. Ma alcuni elementi della flora sono sopravvissuti...
Golden Arrow. Anche Golden Arrow non è un titolo nuovo ma il suo debutto sulle piattaforme mobile porta novità nelle azioni e nel gameplay hack-and-slash. Fra le feature degne di nota, l'utilizzo di texture in alta risoluzione, l'illuminazione high dynamic range, le soft shadow e poi lens flare, esplosioni e incendi.
Dark Kingdom. Il classico gioco di ruolo nel quale impersonerete l'eroe che deve trovare il padre scomparsonella Torre degli Dei. Per farlo dovrete raccogliere pietre spirituali e runiche che permetteranno di potenziare armi, armature ed abilità. I modelli grafici sono basati su un elevato numero di poligoni e sono presenti effetti di ombre dinamiche, illuminazione dinamica e gestione della fisica even rag-doll physics.