Dopo aver conquistato finalmente i tanto agognati diritti sulla Champions League, strappati a PES di Konami, EA Sports è pronta ad offrire l'esperienza calcistica digitale più completa di sempre, che mira a completare la transizione alla "next-gen" iniziata nel 2017 con il passaggio al Frostbite Engine.
FIFA 19 porta con sé "il solito bagaglio di novità", tra cui citiamo anche la Serie A TIM e la Cinese Super League per quanto concerne le licenze, la prosecuzione della modalità "Il viaggio" e FUT, senza dimenticare le tante modifiche apportate al gameplay, che mirano a migliorare ulteriormente l'esperienza di gioco.
Spunti di lettura, le precedenti recensioni:
FIFA 16, cosa cambia rispetto a FIFA 15? Recensione PC Windows
Recensione FIFA 17, il debutto del Frostbite Engine anche su PC Windows
Recensione FIFA 18 su PC Windows, è tempo di maturità per il Frostbite Engine
Ricordiamo che FIFA 19 è disponibile dal 28 Settembre (2018) su PC Windows e console next-gen (PS4 & XBox One), oltre che in versione "legacy" su PS3 ed XBox 360 (Questa come le precedenti non includerà la modalità storia, bensì offrirà un solo aggiornamento delle rose e poc'altro rispetto al precedente capitolo).
Al momento è possibile acquistare la versione PC tramite lo store Origin, dall'edizione standard a quella Champions Edition, con prezzi che vanno da 59.90€ a 79.90€ (La versione Ultimate è esclusiva per chi dispone dell'abbonamento Origin Access Premier).
Andiamo a scoprire nel dettaglio cosa ci riserva questo nuovo capitolo, con un CR7 come sempre da copertina!