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“ATTENZIONE: leggendo i contenuti di questa pagina, potreste incorrere in alcuni spoiler relativi al precedente capitolo„

La trama di questo nuovo capitolo riprende gli avvenimenti osservati al termine del reboot del 2016, motivo per il quale converrebbe giocarlo (Se non lo possedete, vi conviene acquistare il GOTY Legacy Pack per giocarlo direttamente da Hitman 2), praticamente da dove l'avevamo lasciata.

La trama prevede che l'Agente 47 si batterà per dare la caccia al "Cliente Ombra", così da eliminarlo inisieme alla sua milizia, collaborando così con una organizzazione che gli promette, in cambio, informazioni sul suo passato (Ai molti sconosciute, in quanto ricordiamo che anche 47 non ricorda nulla del suo addestramento).

Hitman 2 Hawkes Bay

La prima missione, che funge da buon tutorial per le rifinite meccaniche di gioco, è ambientata a Hawke's Bay, in Nuova Zelanda. In questo scenario padroneggia una magnifica casa con vista mare, la cui scena risulta valorizzata da un cielo nuvoloso che fa molto "intrusione di soppiatto".

Questo funge da "aperitivo" per i livelli successivi, insieme a tutto quel che accadrà.

A proposito di tutorial, Hitman 2 offre la possibilità di sfruttare - gratuitamente, in quanto già integrato al suo interno - le prove offerte dalla base ICA (International Contract Agency) - quelle già viste nel reboot del 2016 - ossia la riproduzione delle storiche missioni dove l'obiettivo erano Kalvin Ritter, a bordo della sua barca ormeggiata, e Jasper Knight, fermo all'interno di un aeroporto militare a Cuba.  

Hitman 2 base ICA

Per quanto riguarda le nuove meccaniche di gioco, possiamo dire che - come ci si poteva immaginare - il gameplay non è stato assolutamente stravolto, in quanto alla base di tutto vi è la già sperimentata esperienza basata su pazienza e tanti salvataggi istantanei (Utili per rimediare ad un errore imperdonabile).

Bensì, il tutto è stato arricchito di alcune importanti chicche. La più importante è senz'altro la possibilità di nascondere, se stessi oppure un eventuale cadavere, all'interno della vegetazione.

Per quanto riguarda l'esecuzione delle varie missioni (Ricordiamo che è possibile portarle a termine in tantissimi modi), segnaliamo l'introduzione del sistema "storia della missione", ossia degli avvenimenti specifici da seguire in base agli indizi scoperti (Un modo leggermente diverso - pressochè simile - da quanto previsto nel precedente capitolo).

Hitman 2 gif picture in picture

Ulteriore novità è la modalità Picture-in-Picture. In buona sostanza questa prevede la riproduzione in tempo reale di alcune scene di gioco, come il ritrovamento di un cadavere oppure il passaggio - al momento - sotto l'occhio di una telecamera, mostrata in un riquadrino animato e posizionato in alto nell'angolo sinistro del monitor.

Prima di parlare delle modalità multiplayer, segnaliamo l'introduzione della già menzionata modalità "Bersaglio Elusivo". Si tratta di contenuti aggiuntivi che verranno "distribuiti a tempo determinato" e nel corso del tempo, per i quali "non viene offerta una seconda chances", per cui bisogna essere precisi e letali come non mai.

Il primo "Bersaglio Elusivo" vede protagonista l'attore di fama internazionale Sean Bean, che vestirà i panni di Mark Faba, un agente dell’MI5 ora diventato un assassino a pagamento. Noto ai più con il soprannome de "L'Immortale", la reputazione di Faba quale maestro capace di fingersi morto non è seconda a nessuno e ha ultimamente spinto la ICA a mettere una taglia sulla sua testa.

Per quanto riguarda invece l'interazione con la community, gli sviluppatori hanno introdotto le modalità Fantasma e Sniper Assassin.

La modalità Fantasma è una modalità multiplayer competitiva 1 contro 1, dove i due giocatori si troveranno a giocare - al meglio di 5 - nello stesso scenario ma con obiettivi casuali, i cui fatti non si intersecano e non provocano effetti l'un l'altro, dove valgono esclusivamente le uccisioni nascoste.

La modalità Sniper Assassin, invece, prevede la cooperazione di due giocatori - oppure l'esecuzione in solitaria, per chi la preferisce - per l'eliminazione a distanza, tramite l'utilizzo di un fucile di precisione da un punto di vantaggio, dei bersagli designati insieme alle proprie guardie.