In quel di Las Vegas ha fatto la propri comparsa anche il frutto della collaborazione tra Remedy e 505 Games, denominato Control, il quale verrà rilasciato su PC Windows e console durante il 2019.
Si tratta di un'avventura in terza persona condita dal soprannaturale, come solo Remedy sa fare, che racconta la storia di Jesse Fadens, della quale non sappiamo quasi nulla. Questa avventura "sarà ambientata all'interno di un ampio edificio di New York".
Alla base di tutto vi è il motore grafico Northlight il quale, secondo quanto visto nel video che integra scene tratte dal gameplay, è capace di dar vita ad ambienti dettagliati e ben predisposti alla distruzione, così da fornire alla protagonista più spunti per affrontare i nemici del caso.
LE CARATTERISTICHE DI CONTROL
Control è la storia di Jesse Fadens. La trama principale si concentra sulla sua ricerca personale di risposte mentre cresce nel ruolo di direttore. Il mondo di Control ha una storia particolare, così come gli alleati che Jesse incontra lungo il cammino. Ci sono missioni secondarie e segreti ovunque. Jesse lavora con altri agenti del dipartimento, decodifica messaggi cifrati e scopre strani esperimenti dell’agenzia.
IL MONDO IN UNA LOCALITÀ
Esplora ambienti diversi e vari stili architettonici in un mondo profondo e imprevedibile, ambientato all’interno di un ampio edificio di New York.
SISTEMA DI COMBATTIMENTO FLESSIBILE E SOPRANNATURALE
Definisci il tuo stile di gioco integrando abilità soprannaturali, potenziamenti e arsenali modificabili.
AMBIENTI REATTIVI
Controlla la distruzione dinamica ambientale che regala opportunità di combattimento esaltanti e compi rituali complessi per alterare la realtà che ti circonda.
LA REALTÀ SI UNISCE ALL’INESPLICABILE
Tuffati in un mondo buio e brutale in cui la realtà quotidiana è stata corrotta da una forza misteriosa.
Ebbene, si tratta dell'ennesimo ed interessante titolo da aggiungere alla lista dei videogame da tenere sotto controllo durante lo sviluppo. Maggiori informazioni su Control saranno disponibili sul sito ufficiale, a questa pagina.
Di seguito il trailer di lancio: