Electronic Arts ha registrato il marchio Mirror’s Edge Catalyst tramite JA Kemp (lo studio legale britannico che gestisce direttamente i trademark del publisher californiano). La richiesta depositata comprende le categorie “computer game software, downloadable computer game software via a global computer network and wireless devices, and video game software.”, quindi è evidente che si tratta di un videogioco. Facendo una rapida ricerca si scopre inoltre che EA ha rilevato un dominio con lo stesso nome.
Catalyst sarà dunque il nome che accompagnerà il seguito di Mirror's Edge (conosciuto finora semplicemente come Mirror's Edge 2). In realtà il nuovo capitolo sarà un vero e proprio reboot del titolo pioniere tra i first-person freerunning pubblicato da EA nel 2008, con un'inedita ipostazione open-world e con diversi miglioramenti sia al sistema di combattimento che alle meccaniche da parkour.
#mirrorsedgepic.twitter.com/hTG9sZRbAR
— Mirror's Edge (@mirrorsedge) June 8, 2015
Ricordiamo che l'uscita è prevista per l'inizio del 2016 e che lo sviluppo è stato affidato ancora una volta a DICE. Mirror's Edge Catalyst sfrutterà l'attesa revisione del motore Frostbite 3 che promette di portare la grafica ed i dettagli ad un nuovo livello su PC e console next-gen (probabilmente la stessa di Battlefront).
Maggiori informazioni saranno disponibili la prossima settimana durante l'E3 2015.