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Requisiti Hardware e prime impressioni

Per questo nuovo capitolo Ubisoft ha deciso di utilizzare il motore grafico Unreal Engine sviluppato da Epic Games e supportato dal motore fisico Hawok.

Per la precisione la versione 2.5 con l'aggiunta di antialiasing TXAA per le schede video GeForce, Tessellation avanzata in DirectX 11, texture in alta definizione, soft shadows e occlusione ambientale basata sull'orizzonte.

Le configurazioni che soddisfano i requisiti minimi saranno in grado di ottenere una qualità grafica di poco superiore alle attuali console, mentre le configurazioni più prestanti regaleranno appieno il discreto risultato ottenuto dagli sviluppatori.

REQUISITI MINIMI:

  • Sistema Operativo - Windows®XP™ SP3, Windows®Vista™ SP2, Windows®7 SP1 o Windows®8;
  • Processore - Intel™ Core 2 Duo E6400 da 2.13Ghz o AMD Athlon 64 X2 5600 da 2,8GHz;
  • Hard disk space - 25GB;
  • RAM: 2GB;
  • Scheda Audio - compatibile con DirectX;
  • Scheda Video - NVIDIA® Geforce 8800 GT o AMD® Radeon™ HD 3870 (Pixel Shader 4.0) con almeno 512MB di VRAM;
  • Multigiocatore - connessione a banda larga  con un minimo di 192kbit/s.
  • Periferiche Supportate: Xbox 360 Controller, Logitech F310/F510/F710, Saitek Cyborg P3600;

REQUISITI RACCOMANDATI:

  • Sistema Operativo -  Windows®7 SP1 o Windows®8;
  • Processore - Intel Core 2 Quad Q8400 da 2,66GHz o AMD Phenom II X4 940 da 3,00GHz;
  • RAM - 4 GB;
  • Scheda Video - NVIDIA® GeForce™ GTX 650 o migliore, AMD® Radeon™ HD7770 o migliore ( DirectX 11) con almeno 1GB di VRAM;  

Blacklist pres2

 

Come anticipato prima, il risultato ottenuto è di buona qualità ma questo motore grafico ha ormai espresso il massimo del suo potenziale e sente il peso del tempo, causa anche la necessità di dover girare sulle attuali console (PS3, Xbox 360, Wii U) ed alle limitate interazioni all'interno degli scenari.

Nonostante ciò i giochi di luce ed ombre sono ben realizzati, come necessita tale esperienza videoludica, insieme ai modelli poligonali dei protagonisti, i quali raggiungono un ottimo livello di dettaglio grazie alla Tessellation avanzata in DirectX11, e dai movimenti degli stessi realizzati mediante la tecnica del Motion Capture; apprezzabile la qualità dei riflessi e degli effetti atmosferici.