Uno dei difetti dell'originale Star Wars: Battlefront era la mancanza di una sorta di "campagna single player", in quanto l'intero titolo era basato sul comparto online, salvo alcune fasi di tutorial.

Così, in risposta alle critiche ed a due anni dal rilascio delle "fondamenta", EA Games, in collaborazione con DICE, Motive e Criterion, annuncia l'arrivo di Star Wars: Battlefront II per il prossimo 17 novembre 2017* su PlayStation 4, Xbox One e PC Windows, naturalmente tramite Origin.

In poche parole, Star Wars Battlefront II permetterà ai giocatori di vivere la storia di un soldato Imperiale delle forze speciali d’élite, di pilotare un caccia TIE del Primo Ordine in intense battaglie spaziali e di giocare come soldato di fanteria o nei panni di eroi e malvagi iconici, come Yoda e Darth Maul in epiche battaglie multigiocatore ambientate in tutte e tre le Ere Star Wars.

Spunti di lettura:

Star Wars: Battlefront, un titolo dal multiplayer "stellare" ma a caro prezzo?

Tutti coloro che vogliono giocare in anticipo possono farlo a partire dal 14 novembre grazie alla Star Wars Battlefront II: Elite Trooper Deluxe Edition o dal 9 novembre tramite la Prova Gioca Per Primo con EA Access e Origin Access.

star wars battlefront ii

 

All'interno di questo titolo vi sarà inoltre la presenza di nuovi personaggi creati da Motive in stretta collaborazione con il team dedicato alle storie in Lucasfilm. La campagna a giocatore singolo, che sarà ambientata nei 30 anni tra la distruzione della Morte Nera II e la nascita del Primo Ordine, introdurrà dunque Iden Versio, la leader della Inferno Squad (unità di forze speciali d’élite dell’Impero Galattico, letali sia a terra sia nello spazio). Oltre ad Iden, durante la campagna i giocatori incontreranno e vestiranno i panni di eroi e malvagi iconici di Star Wars come Luke Skywalker e Kylo Ren.

Oltre alla nuova campagna a giocatore singolo, gli sviluppatori stanno impiegando molte risorse anche nell'evoluzione della modalità multigiocatore, la quale attualmente prevede modalità che supporteranno fino a 40 giocatori. Questi potranno combattere tra "vecchie" e nuove ambientazioni, come le rigogliose giungle di Yavin 4, la città/porto stellare Mos Eisley e la Base Starkiller.

Tra le altre cose segnaliamo che Criterion, software house conosciua per gli svariati titoli racing rilasciati negli anni a venire, ha non solo riscritto il combattimento spaziale da cima a fondo con controlli raffinati, armi e opzioni di personalizzazione, ma ha curato la riproduzione delle navi spaziali più iconiche della galassia, compresa la fisica necessaria per serpeggiare tra campi di asteroidi e volare tra i ponti delle navi imperiali in intensi scontri aerei.

Basterà dunque tutto questo per convincere gli appasionati ad acquistare questo nuovo titolo? Staremo a vedere. ;D