A poco meno di due mesi dal tanto atteso debutto, EA Games e DICE rilasciano un nuovo video trailer dedicato a Star Wars: Battlefront II. Questo, dalla lunghezza di quasi cinque minuti, è stato divulgato con l'intenzione di riassumere, molto velocemente, tutti i contenuti presenti all'interno del gioco.

Vengono innanzitutto elencate le località dei campi di battaglia, suddivise tra single-player (Sullust, Pillio, Vardos, Bespin) e multi-player (Morte Nera II, Kashyyykm Ryloth, Jakku, Endor, Hoth, Kamino, Base Starkiller, Yavin 4, Mos Eisley, Regioni Sconosciute, Naboo, Takodana, Fondor), e che ci permetteranno di battagliare in tutte e tre le epoche di Star Wars.

Subito dopo si passa, come si poteva immaginare, a descrivere le novità del comparto multi-player. Come già anticipato, in SWBF II vengono introdotte le classi, e più in particolare: Assalto, Pesante, Specialista, Ufficiale. Naturalmente ognuna di queste dispone di armi ed abilità specifiche che portano determinati vantaggi in battaglia.

star wars battlefront ii

La stessa suddivisione è stata effettuata anche per i veicoli aerei (Disponibili anche quelli "terrestri"). Non manca poi la possibilità di schierarsi vestendo i panni dei leggendari eroi di Star Wars, 14 per la precisione, in base ai punti battaglia ottenuti durante gli scontri. Le modalità multi-player disponibili al lancio sono invece cinque: Caccia Stellari all'Assalto, Assalto Galattico, Eliminazione, Attacco, Eroi contro Malvagi.

Tutto ciò può essere giocato anche offline, oppure in compagnia di un amico al fine di vincere dei premi, così da allenarsi contro l'AI per prepararsi per le battaglie reali.

Si fa poi cenno alla campagna in singolo, tanto attesa e "grave mancanza" del primo capitolo, la quale narra una storia inedita, ambientata tra "Il Ritorno dello Jedi" e "Il Risveglio della Forza", che ci porterà a vestire i panni di Iden Versio, un soldato speciale che usa tutte le sue abilità di combattattente per garantire il futuro dell'Impero.

I contenuti dunque non mancano, ed a quanto pare sono pronti ad aumentare "gratuitamente" (Tramite DLC) man mano che passa il tempo (Questo vale per le Località, per le Sfide ed gli Eroi).

Ricordiamo che Star Wars: Battlefront II sarà disponibile dal prossimo 17 novembre 2017* su PlayStation 4, Xbox One e PC Windows, naturalmente tramite Origin con prezzi a partire da 59.99€.

Di seguito il video trailer sopra-citato:

 Tutti coloro che vogliono giocare in anticipo possono farlo a partire dal 14 novembre grazie alla Star Wars Battlefront II: Elite Trooper Deluxe Edition o dal 9 novembre tramite la Prova Gioca Per Primo con EA Access e Origin Access.

Spunti di lettura:

Star Wars: Battlefront, un titolo dal multiplayer "stellare" ma a caro prezzo?

Star Wars: Battlefront II arriva il 17 Novembre (2017) con tanto di campagna offline

[E3'2017] Gameplay trailer ed informazioni per Star Wars Battlefront II

La BETA multiplayer di STAR WARS BATTLEFRONT II è in arrivo ad Ottobre

STAR WARS BATTLEFRONT II, trailer ufficiale caccia stellari all'assalto