Nella giornata di ieri abbiamo potuto assistere a due importanti annunci in ambito videoludico, effettuati da Activision ed Ubisoft, che vogliamo analizzare a mente fredda.
In prima linea abbiamo Tom Clancy's The Division 2, il quale verrà svelato ufficialmente durante il corso del prossimo E3 di Las Vegas, titolo che ha in un certo senso destabilizzato i videogiocatori del genere.
Ci si aspettava una diversa sorte per il capitolo originale, al pari di Raimbow Six che gioverà di una lunga e costante evoluzione negli anni, ma a quanto pare non sarà così per svariati motivi.
Spunti di lettura:
Tom Clancy's The Division celebra il suo secondo anniversario con 20 milioni di giocatori
Gli sviluppatori hanno dichiarato che, sebbene non sia stata una scelta facile quella di realizzare un sequel piuttosto che aggiornare il titolo esistente, il nuovo The Division 2 sarà basato su di una versione migliore ed aggiornata dello Snowdrop Engine, e gioverà dell'esperienza maturata dal team di sviluppo, che tenterà di non ripetere gli "errori" commessi in precedenza.
Al momento le informazioni a riguardo sono molto vaghe, così come la possibile location sul quale verrà basato questo sequel e la relativa data di lancio (Sebbene sia auspicabile la primavera del 2019, stando alle recenti modalità di pubblicazione di Ubisoft), percui non ci resta che attendere i primi di Giugno per l'E3 di Las Vegas.
Al contrario, per quanto riguarda Call Of Duty: Black Ops 4, Activision ha rilasciato molte più informazioni rispetto ad Ubisoft.
Spunti di lettura:
Svelato Call of Duty: World at War II, in arrivo il 3 Novembre (2017)
Il produttore non ha solo rilasciato un teaser trailer, allegato qui di seguito, ma ha anche dichiarato che il prossimo 17 Maggio verranno rilasciate ulteriori informazioni, tra cui probabilmente maggiori dettagli circa storia ed ambientazione, mentre il lancio effettivo è previsto per il prossimo autunno, precisamente il 12 Ottobre a livello globale.
Viene dunque abbandonato il serio scenario della Seconda Guerra Mondiale, in favore di un sequel dell'acclamata saga "Black Ops" lanciata nel 2010. A detta di Treyarch, il team che sta dietro al brand, "Call of Duty Black Ops 4 proporrà un’esperienza di gioco completamente nuova e rivoluzionerà una delle serie più vendute nella storia di Call of Duty".
Siamo curiosi di poter verificare queste affermazioni, in quanto il trailer mostra nuovamente zombie, droni, soldati speciali con esoscheletri e così via, tutte cose già viste in precedenza, pertanto anche in questo caso non ci resta che attendere.