Come da programma, Activision e Sledgehammer Games hanno finalmente svelato il prossimo capitolo della serie COD, ossia Call Of Duty: World At War II tramite un apposito trailer (eh niente, nemmeno quest'anno sono riusciti a realizzare qualcosa di epico come fecero EA Games e Dice con Battlefield 1, ma perlomeno questo risulta migliore di quello presentato per il precedente COD: Infinite Warfare di Infinity Ward).
Come lascia intendere il nome, questo nuovo capitolo sarà ambientato durante gli anni del Seconda Guerra Mondiale, per la precisione tra gli anni 1944 e 1945, dove vestiremo i panni di un membro della 1° Divisione di Fanteria che sbarcherà in Normandia durante il fatidico D-Day, per combattere poi in tutta Europa rivivendo leggendarie battaglie che hanno segnato il conflitto più sanguinoso della storia.
Non mancheranno veicoli come svariati carri armati e non, ma al momento non sappiamo se vi saranno imbarcazioni o velivoli pilotabili, oltre a diverse armi come il lanciafiamme. Per quanto riguarda il multigiocatore è prevista una nuova e dettagliata modalità per la creazione del personaggio e relative classi, nonchè l'introduzione di una nuova modalità storia online denominata War e l'aggiunta di un’area social denominata Headquarters.
Ovviamente non mancherà la modalità Zombie, a quanto pare sempre apprezzata dagli utenti, caratterizzata da una campagna da affrontare in co-op dove saremo chiamati ad affrontare dei terribili e temili non-morti creati dal regime Terzo Reich (non so perchè, ma ci avrei scommesso!).
Il tutto sarà accompagnato da una rinfrescata veste grafica, il cui engine sembra basato nuovamente sulle DirectX 11 stando alle informazioni presenti sulla pagina di Steam, pronta a replicare fedelmente - stando a quanto dichiarato dagli sviluppatori - le ambientazioni, le armi ed i veicoli dell'epoca (staremo a vedere).
Riuscirà tutto questo a far tornare sui propri passi gli appassionati del brand scontenti del precedente capitolo, dato che Activision sembra finalmente tornata "con i piedi per terra" in tutti i sensi?
Call Of Duty: Wordl at War II sarà disponibile dal prossimo 3 Novembre (2017) su console, e naturalmente su PC Windows - tramite piattaforma Steam - al prezzo di 59.99€ per la versione standard e 99.99€ per la versione Digital Deluxe.
Di seguito il reveal trailer: