A seguito di una recente collaborazione con EA Games durata circa cinque anni (Iniziata nel 2015 con i due titoli della serie Battlefront, proseguita con Jedi: Fallen Order e di recente con Squadrons), giunge come un fulmine a ciel sereno il comunicato di Lucasfilm che ne sancisce il termine.
Incredibile solo a pensarlo sino a qualche mese fa, sarà Ubisoft unitamente agli studi Massive Entertainment ad occuparsi della realizzazione del prossimo videogame basato sull'universo della serie Star Wars.
Attualmente non è stato dichiarato nulla a riguardo, se non che si tratterà di una nuova avventura open-world story-driven. Dobbiamo aspettarci un "ibrido" che riprenderà le fondamenta della serie Assassin's Creed, con le ovvie e dovute modifiche? Beh, la carne al fuoco è davvero tanta, non ci resta che attendere e sperare di scoprire ulteriori informazioni durante il prossimo E3 2021 di Los Angeles!
Ubisoft annuncia una collaborazione con Lucasfilm Games per un nuovo videogioco basato sull’universo di Star Wars
L’acclamato studio Massive Entertainment sarà a capo dello sviluppo della nuova avventura open-world story-driven di Star Wars
Ubisoft annuncia oggi la collaborazione con Lucasfilm Games per la creazione di un nuovo videogioco open-world story-driven ambientato nell’amata galassia di Star Wars. Sviluppato da Massive Entertainment, l’acclamato studio con sede a Malmö, Svezia, il progetto riunisce alcuni dei talenti più esperti e innovativi nel settore dei videogiochi e sfrutterà al meglio le tecnologie all'avanguardia di Massive, incluso il motore Snowdrop, per offrire una rivoluzionaria avventura di Star Wars.
- "Star Wars è un'incredibile fonte di ispirazione per i nostri team", ha affermato Yves Guillemot, co-fondatore e CEO di Ubisoft. “Questo è l'inizio di una collaborazione a lungo termine con Disney e Lucasfilm Games e siamo lieti di lavorare a stretto contatto per costruire sull'incredibile eredità di Lucasfilm un emozionante videogioco, che i fan di Star Wars adoreranno."
- "Ubisoft ha un talento unico nel creare mondi immersivi, quindi siamo entusiasti di lavorare con loro su questo progetto", ha affermato Douglas Reilly, VP, Lucasfilm Games. “Siamo ispirati dalla passione e dal talento del team di Massive, e insieme condividiamo una visione per il tipo di storie originali che vogliamo raccontare ai nostri giocatori, in questa galassia in espansione. Hanno la creatività, l'esperienza e la comprensione delle community per portare autenticità, profondità e innovazione a questo nuovo videogioco di Star Wars".
- "Nella galassia di Star Wars e oltre, lavoriamo con i migliori team del settore per creare giochi di altissimo livello, capaci di superare i confini del medium", ha affermato Sean Shoptaw, SVP, Disney Games and Interactive Experiences. "Lucasfilm Games e Massive Entertainment possono creare qualcosa di veramente unico per i nostri fan in tutto il mondo."
- In qualità di Creative Director del gioco, Julian Gerighty di Massive afferma, "Questa è una serie che amiamo, e vogliamo renderle giustizia con un gioco e una storia che portino sia i fan di vecchia data che i nuovi appassionati in un viaggio coinvolgente ed eccezionale che rimarrà con loro per anni."
Massive sta attualmente reclutando i migliori e più brillanti talenti per partecipare a questo nuovo ed entusiasmante progetto. I candidati interessati a entrare a far parte del team possono candidarsi per posizioni aperte su https://www.massive.se/career/. Maggiori informazioni sul gioco e la data di uscita verranno condivise in una fase successiva.