wd 27mgA seguito di svariati rinvii ed incertezze arriva finalmente la comunicazione ufficiale della data di pubblicazione di Watch Dogs, atteso ora per il prossimo 27 Maggio nei formati PC, PS4 e XBox One, PS3 ed X360 mentre la versione Wii U sarà rilasciata in una data successiva.

Il trailer rilasciato da pochi minuti svela inoltre ulteriori dettagli riguardanti la trama di questo titolo action-adventure con design open world e meccaniche da hacking/stealth (basato sul Disrupt Engine), ambientato in una Chicago contemporanea trasformata dal sistema di sorveglianza ctOS (Chicago's central operating system).

In Watch Dogs, i giocatori vestiranno i panni di Aiden Pearce, un nuovo tipo di vigilante, che con l’aiuto del suo smartphone, riuscirà a infiltrarsi nel sistema operativo centrale di Chicago (ctOS), arrivando a controllare quasi ogni elemento della città.

“Siamo molto felici di svelare ai giocatori di tutto il mondo la nuova data di uscita di Watch Dogs”, ha dichiarato Geoffroy Sardin, Vicepresidente senior marketing e vendite di Ubisoft EMEA. “Abbiamo concesso più tempo al team di sviluppo per migliorare e rifinire il gioco e siamo assolutamente certi che ne sia valsa la pena.”

Acquistando la versione PlayStation3 o PlayStation4 di Watch Dogs, sarà possibile accedere in esclusiva a 60 minuti di gioco aggiuntivi tramite PlayStation®Network.

“Siamo davvero emozionati per l’approssimarsi dell’uscita di Watch Dogs su PS3 e PS4 e siamo sicuri che diventerà uno dei titoli più apprezzati del 2014”, ha dichiarato Michael Pattison, Vice Presidente delle Relazioni con le Terze Parti di Sony Computer Entertainment Europe. “È un gioco unico e visionario, siamo convinti che il contenuto esclusivo disponibile su PSN non solo intratterrà i giocatori, ma dimostrerà altresì che PlayStation® è la piattaforma di riferimento per Watch Dogs”.

 

Per chi ancora non li conoscesse, ricordiamo i requisiti hardware necessari per poterlo godere su PC Windows:

REQUISITI MINIMI

  • Sistema Operativo - Windows Vista SP2 64bit, Windows 7 SP1 64bit, Windows 8 64bit;
  • Processore - Intel Core 2 Quad Q8400 @ 2.66GHz o AMD Phenom II X4 940 @ 3.0GHz;
  • RAM: 6GB;
  • Scheda Audio - compatibile con DirectX 9;
  • Scheda Video - compatibile con Pixel Shader 5.0 e con almeno 1GB di VRAM.

REQUISITI CONSIGLIATI

  • Processore - Intel Core i7 3770 @ 3.5GHz o AMD FX-8350 @ 4.0GHz;
  • RAM - 8 GB;
  • Scheda Audio - compatibile con sistemi Surround 5.1;
  • Scheda Video - compatibile con Pixel Shader 5.0 e con almeno 2GB di VRAM.
  • *supportate: Nvidia GeForce GTX460 o superiore (serie GT5**, GT6**, GT7**), AMD Radeon HD5850 o superiore (serie HD6***, HD7***, R7 e R9) ed infine Intel Iris Pro HD 5200.

wd pres

 

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale, a questa pagina.