Ubisoft comunica di aver cambiato la data di rilascio di Watch Dogs. Precedentemente previsto per il 22 novembre di quest'anno, l'ambizioso titolo action/hacker con elementi stealth e base open-world sviluppato presso gli studi di Ubisoft Montreal è stato adesso spostato ad una generica primavera del 2014.
La causa del posticipo comunicata dal publisher francese è quella di rito "rendere il gioco il migliore possibile", ma dietro potrebbe esserci qualcos'altro. Probabilmente Ubisoft si è accorta che far uscire due importanti titoli tripla-A contemporaneamente (ricordiamo che per la fine di novembre è previsto anche il lancio di Assassin's Creed IV: Black Flag ) non è cosa buona e giusta, inoltre lo straordinario successo di GTA5 dovrebbe aver convinto la casa francese a rivedere alcuni aspetti nel free roaming di Watch Dogs.
La nostra ambizione fin dall'inizio con Watch_Dogs è stata quella di costruire qualcosa che incarnasse ciò che volevamo vedere nella prossima generazione del gaming. È con questo in mente, che abbiamo deciso di rinviare la release fino alla primavera 2014.
Sappiamo che molti di voi si staranno probabilmente chiedendo 'perché adesso?' Ci abbiamo pensato molto. Ma, fin dall'inizio, abbiamo avuto un atteggiamento che non prevede compromessi sulla qualità. Come ci siamo avvicinati alla release, come tutti i pezzi del puzzle stavano andando al loro posto, è diventato chiaro per noi che avevamo bisogno di ulteriore tempo per affinare alcune cose e sistemarle, in maniera che potessimo darvi un'esperienza davvero eccezionale e memorabile.
Vorremmo sfruttare questa opportunità per ringraziarvi. Apprezziamo e gradiamo il modo in cui siete presenti sul web, agli eventi, alle press conference e altre opportunità che abbiamo per interagire con voi. La vostra passione è ciò che ci guida.
Siamo impazienti di vedervi a Chicago la prossima primavera. Siamo certi che amerete questo gioco quanto noi amiamo lavorarci.