Due GPU GK104 overcloccate e configurate in SLI su un solo PCB, otto GigaByte di memoria video GDDR5, tre ventole di raffreddamento e tre connettori di alimentazione supplementare PCIe a 8 pin. Sono questi i primi dettagli impressionanti della scheda video Asus ROG Mars III in mostra al Computex.
Parliamo di un prodotto dalla tiratura limitata (1000 esemplari in tutto il mondo) e dal prezzo esorbitante (si parla di 1499~1999 Dollari USA) destinato ad una ristretta cerchia di utenti appassionati e facoltosi.
Grazie al nuovo sistema di raffreddamento a tre ventole LP, una centrale da 120mm di diametro e due laterali da 90mm, la scheda ha un ingombro di soli 2 slot rispetto ai 3 occupati dalle recenti soluzioni della famiglia DirectCU 2 e Matrix. Le dimensioni sono comunque notevoli visto che l'intera struttura, PCB compreso, ha uno sviluppo particolarmente pronunciato in lunghezza e in altezza.
La scheda integra tutte le feature già annunciate per la ROG Matrix 7970 (VGA Hotwire, TweakIT, ProbeIT) ed è compatibile con il tool di overclock GPUTweak.
Per quanto riguarda le frequenze di clock impostate didefault, Asus ha dichiarato che queste non sono ancora state definite e che il prodotto portato al Computex è un sample ancora in fase sviluppo.