Abbiamo già parlato più volte, durante questo inizio anno, di microSD e SDCard da 32GB, il taglio più venduto al momento, ed abbiamo avuto l'opportunità di testare diversi modelli tra i più apprezzati attualmente disponibili in commercio. Tra questi possiamo citarne alcuni realizzati dall'azienda statunitenste SanDisk ed appartenenti alla serie Extreme PLUS e, rullo di tamburi, la velocissima SDCard Exceria Pro N101 realizzata da Toshiba che offre delle velocità di lettura e di scrittura ben superiori ai 200MB/s.
Spunti di lettura:
SDCard e microSD Extreme Plus (2016) di SanDisk alla prova dei fatti
[Recensione] Toshiba Exceria 64GB, la SDCard UHS-II che si crede un SSD
Oggi, grazie alla famosa azienda giapponese, abbiamo invece l'opportunità di testare due prodotti davvero interessanti, che ampliano l'offerta in un mercato che "apparentemente" potrebbe sembrare in "fase di stallo".
Nei nostri laboratori sono dunque arrivate la SDCard FlashAir W-03 nel taglio da 32GB, un modello aggiornato dell'originale scheda dotata di connessione Wi-Fi per condividere instantanemante gli scatti realizzati tramite fotocamera (tutti abbiamo l'amico "fotografo" che ci mette mesi per farci avere tramite mail gli scatti realizzati, ma con questa SDCard non avrà più scuse), e la microSD Exceria Pro M401 nel taglio da 64GB, la quale si caratterizza - oltre che per le velocità in lettura/scrittura - per resistere addirittura alle immersioni temporanee fino ad 1m di profondità (certificazione IPX7), risultando particolarmente indicata per le action-cam Waterproof e i dispositivi mobili in genere.
Curiosi di vedere come se la cavano? Next page, please.
• La SDCard FlashAir di Toshiba è attualmente disponibile all'acquisto su Amazon nel taglio da 32GB, con prezzi che si aggirano intorno ai 35€.
• La microSD Exceria Pro M401 di Toshiba è attualmente disponibile all'acquisto su Amazon nel taglio da 64GB ma esclusivamente con spedizioni dalla Germania, assente ancora nel listino di Amazon Italia, con prezzi che si aggirano intorno ai 85€.