Al CES 2013 EVGA ha mostrato la nuova scheda madre X79 Dark per processori Intel socket LGA-2011. In genere la casa di Brea è restia ad anticipare foto e informazioni riguardanti prodotti ancora non completi al 100% ma in questo caso ha fatto un'eccezione, perchè la posta in gioco è alta. Si parla del il ritorno in grande spolvero dopo essere stata detronizzata da Asus sul fronte delle soluzioni enthusiast da abbinare ai processori SandyBridge-E per l'overclock estremo.
EVGA è partita da quanto di buono fatto fino ad ora con i modelli della serie precedente ed ha migliorato tutti i comparti.
L'intervento principale riguarda il settore delle memorie - adesso pronto a supportare overclcok di DDR3 spinte anche in configurazione quad-channel - e la sezione di alimentazione, rivista per eliminare definitivamente i cali di tensioni a frequenze estremamente elevate. Oltre alla nuova diposizione dei pulsanti di avvio/reset e del LED POST-code è stato migliorato il supporto all'EVBot per consentire la modifica completa dei parametri di funzionamento della piattaforma su controller esterno senza dover accedere al BIOS o appoggiarsi al software in Windows.
Ulteriori dettagli saranno disponibili nel corso delle prossime settimane.