Il produttore taiwanese ha annunciato un nuovo prodotto appartenente alla serie MSI Gaming. Si tratta della R9 270X GAMING 2G ITX, una scheda vide compatta destinata ai PC da gioco assemblati in case dal formato mini-ITX.
Troviamo il core AMD Pitcairn XT (1280SP, 80MU e 32 ROP) inserito in un PCB custom lungo appena 17 centimetri ed abbinato a 2GB di memoria video GDDR5 (8 x 2Gbit). La sezione di alimentazione è a 6 fasi con condensatori allo stato solido e choke "SFC", coadiuvata da un singolo connettore PEG (PCI Express Graphics) a 8 pin.
Il sistema di raffreddamento prevede una ventola con design ibrido MSI RAD-AX (radiale e assiale) incastonata in un heatsink circolare con alette in alluminio e munito di sistema di heatpipe-LP (simile a quello presente nei dissipatori per portatili) integrate sulla base di contatto.
Sul retro è presente una placca di ritenzione e di protezione.
Le uscite video a disposizione sono quattro: una DVI-DL, una HDMI e due mini-DP. Le frequenze di clock impostate dal produttore sono di 1030/1070 MHz (base/boost) per la GPU e 5600 MHz per la memoria video.
Su questa scheda MSI dichiara un TDP di 161 Watt.
Prezzo e disponibilità non comunicati.