Stando ad alcune informazioni riportate da Fudzilla, i partners AIB di NVIDIA che vorranno proporre versioni ulteriormente overcloccate delle schede che sono già varianti di tipo "overclock edition" si vedranno la garanzia invalidata. L'azienda del camaleonte ha già avvisato alcuni suoi partner che agendo sulle tensioni di schede come la GTX 680 OC perderanno la garanzia.
In dettaglio, NVIDIA chiede il superamento di una serie di test ad ognuno dei suoi partner AIB che vende schede overcloccate: questi non permettono di andare oltre certi valori di TDP, livello di rumore e assorbimenti. Se questo è normale, il decadimento della garanzia rappresenza una ulteriore e forte restrizione.
Non sappiamo come e se queste regole saranno trasferite all'utente finale: che accade se dopo aver acquistato una VGA NVIDIA qualcuno alza la frequenza di clock ed il chip si frigge? In aggiunta, la cosa appare ancor più strana visto che il produttore ha spinto molto sulle potenzialità di overclock dei nuovi chip Kepler fornendo sample a diversi overclocker famosi perché li spremessero come limoni.