Finalmente ce l'abbiamo fatta, Habemus Papam! Bits And Chips si rinnova, grazie al nostro Alessio, con un nuovo sito!

"O rinnovarsi o morire" scrisse D'Annunzio, seppure per ben altri motivi, ma queste parole ben si adattano al nostro percorso. Mentre i nostri amici-rivali, italiani e stranieri, si sono rinnovati, anche diverse volte, nell'arco degli ultimi 10 anni, B&C è rimasto ancorato ad una vetusta versione di Joomla. Non per volontà nostra, purtroppo, ma perché abbiamo dovuto combattere con i nostri limitati fondi. Bits And Chips è un sito in cui scrivono appassionati per appassionati, e che pubblicano articoli ed interviste senza ricevere denaro in cambio. In pratica è il sito che noi stessi redattori vorremmo leggere: un sito oggettivo, scevro di pregiudizi, indifferente alle pressioni delle grandi case e con pochissima pubblicità.

Questi stessi precetti li abbiamo messi in pratica per realizzare questo rinnovamento. Al contrario di quanto fatto da altri portali, ci siamo mantenuti sul semplice, evitando fastidiosi popup o pubblicità invasive. Vogliamo continuare sulla medesima strada per altri 10 anni. Vogliamo offrire ai nostri lettori un'esperienza serena. Vogliamo offrire ai lettori contenuti di semplice consultazione. Vogliamo continuare ad essere una fonte affidabile ed indipendente.

Se B&C è riuscito a sopravvivere per 10 anni, e sopravviverà altri 10 anni, praticamente senza introiti è proprio per questo motivo: noi scriviamo per il puro piacere di intrattenerci e di intrattenervi. Non vogliamo arricchirci, non vogliamo viaggiare gratis, non vogliamo decine di CPU o di GPU inutilizzate sulle scansie. Vogliamo semplicemente chiaccherare con voi, e la nuova veste del sito vuole favorire proprio questo. B&C è una famiglia, e lo rimarrà fino alla fine. ;)