Tra le GTX 680 custom in mostra al Computex spicca sicuramente la versione Lightning di MSI.
Il produttore taiwanese ha farcito la scheda di feature per gli overclocker più incalliti, proponendo su un circuito stampato inedito e certificato Military Class III una serie di switch per disabilitare le protezioni OCC (Over Current Protection) e APS (Active Phase Switching) e per prevenire i problemi di CB/CBB (Cold Bug/Cold Boot Bug) durante le sessioni di benchmark estremo.
Grazie ad un BIOS completamente ri-editato il limite del Power-Target è stato spostato al 300%, mentre la nuova sezione di alimentazione (Digital Power VRM) - supportata da due connettori esterni PCIe a 8 pin - offre un controllo totale delle tensioni di GPU, MEM e PLL mediante il software Afterburn.
Non manca la tecnologia GPU Reactor, già vista sulla MSI R7970 Lightning, che ha il compito di fornire un surplus di alimentazione per stabilizzare la scheda in overclock e migliorare la qualità del flusso di corrente.
Il sistema di raffreddamento è il Twin Frozr IV con due ventole da 100mm montate su un radiatore in alluminio collegato alla base di contatto con la GPU mediate 5 heatpipe in rame nichelato.
Frequenze di clock, prezzo e periodo di commercializzazione della MSI N680GTX Lightning non sono ancora noti.