Circa un anno fa, di questo periodo, abbiamo potuto constatare l'effettiva validità del dissipatore Freezer 33 di Arctic, un prodotto tanto valido quanto esteticamente accattivante - nonostante l'assenza di LED RGB - e proposto al giusto prezzo.
Spunti di lettura: Dissipatore Arctic Freezer 33 eSports One in test su Socket AM4
Poco prima delle festività natalizie, durante alcune chiacchere effettuate insieme al classico scambio di auguri, il PR dell'azienda ci ha chiesto se volevamo testare in anteprima la nuova evoluzione del più che discreto Freezer 33 ... potevamo non accettare? :P
Proposto in differenti varianti sin dal lancio, i nuovi dissipatori della serie Freezer 34 si distinguono dalla precedente versione per alcune differenze riguardanti il corpo dissipante, il quale risulta in totale più alto di circa 7 mm e conta ora su 54 alette in alluminio da 0.4 mm (Contro le precedenti 49 da 0.5 mm), e per l'utilizzo delle nuove ventole Bionix P120, che abbiamo già apprezzato nel novembre dello scorso anno.
Spunti di lettura: Arctic P14 e Bionix P120: Arctic tenta di insidiare Noctua, convincendo!
Arctic ci ha fornito in prova la versione Freezer 34 eSports DUO, che abbiamo comparato a 360° con il precedente Freezer 33 eSports ONE, sfruttando nuovamente la CPU Ryzen 1700 in OC a 3.70 GHz (1.35 V) in un ambiente aperto.
I nuovi dissipatori della serie Freezer 34 sono disponibili tramite il sito ufficiale del produttore, oppure tramite Amazon. Per quanto riguarda i prezzi, salvo eventuali variazioni dell'ultimo minuto, pare che Arctic abbia voluto "affondare il piede sull'accelleratore" per sorpassare i propri concorrenti.
Il Freezer 34 eSports DUO in prova viene attualmente proposto al prezzo di 39.99€, la stessa cifra con la quale si poteva acquistare il Freezer 33 nella versione mono-ventola!