Sebbene non sia necessario alcun software per l'utilizzo delle cuffie MH670, Cooler Master mette comunque a disposizione dell'utente l'utility MasterPlus (Clicca qui per scaricare l'ultima release disponibile).
Una volta installata, questa ha subito riconosciute le cuffie collegate al PC. Non disponendo di alcuna retro-illuminazione RGB oppure feature secondaria (Vedi ad esempio la prova dello stand GS750 RGB), l'utility permette di gestire esclusivamente - ed agilmente - l'equalizzazione delle cuffie (Secondo vari preset, anche personalizzabili, e gestirne il volume) ed ancor più nel dettaglio l'effetto Dolby Surround 7.1 virtuale.
Sfortunatamente non viene in alcun modo indicata l'autonomia residua, percui bisognerà affidarsi esclusivamente ai LED di stato delle cuffie ed al "doppio bip" riprodotto dalle stesse nel momento in cui l'autonomia sta per esaurirsi.
Per quanto riguarda la qualità del suono, a seguito di una settimana di rodaggio, ho provato le cuffie MH670 confrontandole direttamente con le precedenemente testate MH751 (Ricordiamo dotate di driver con magneti al neodimio da 40mm).
Come già visto per altri aspetti, Cooler Master ha deciso di mantenere la stessa linea del "suono pieno e bilanciato, senza esagerare". Confrontandole con le MH751, è possibile notare però che le MH670 abbiano un po più "potenza" su tutta la linea (Vuoi per i driver maggiorati e migliori, vuoi per l'alimentazione a batteria).
Anche il volume massimo risulta un po più alto, ma sempre "senza esagerare". Durante l'ascolto si possono notare toni medi corposi ed alti cristallini, bassi ben presenti ed effetto Surround Virtuale 7.1 non troppo esagerato laddove attivato.
Giocando con le impostazioni dell'equalizzatore è possibile adattare le MH670 a qualsiasi tipo di musica.. ma ricordate sono cuffie potenti e bilanciate per un utilizzo "all-around", non aspettatevi quella botta di un sub durante l'ascolto di brani del tipo "Bass Boosted"!
Durante le varie sessioni di gioco, anche a metà del volume massimo si sono dimostrate abbastanza "avvolgenti" e convincenti in tutti gli ambienti di test, sia durante l'esplorazione di mondi come AC: Odyssey che durante una battaglia su CoD: Modern Warfare.. ma anche nel momento in cui gli ho chiesto di riprodurre melodie come il rombo della Lexus LFA su Forza Horizon 4! 😎
Anche questa volta nulla da recriminare al microfono, che durante l'utilizzo (Per lo più tramite Discord date le tante sessioni multiplayer affrontate in questo ultimo mese) ha sempre trasmesso una voce piuttosto chiara. Inoltre, ho davvero apprezzato la possibilità di orientarlo a mio piacimento ma sopratutto rimuoverlo quando non avevo bisogno di utilizzarlo.