Iniziano a spuntare fuori diversi dettagli sulle GPU AMD Navi custom e, con il passare dei giorni, la storia sembra farsi sempre più interessante.
Abbiamo già visto in via ufficiale le versioni Challenger OC di AsRock quasi un mese fa, oltre a diversi modelli custom in queste settimane, ma quel che apprendiamo oggi dai colleghi di Videocardz - grazie al Reviewers Kit trapelato - ci mette decisamente di buon umore.
La ROG Strix RX 5700XT, già "saltata fuori" grazie ai colleghi di Hardware.info, opera alla frequenza di 1840MHz base, 1965MHz game e - come da tutti sperato - ben 2035 MHz di boost, utilizzando la OC-Mode (Un discreto salto dai 1905MHz della RX 5700XT standard, anche considerando i 1980MHz difficili da mantenere dal dissipatore a turbina della variante 50Th Annversary).
Tutto ciò è reso possibile dal PCB custom che caratterizza la scheda, dotato di una sezione di alimentazione a 11+3 fasi e doppio connettore ad 8-pin per l'alimentazione, senza dimenticare il corposo dissipatore con sei heatpipe rinfrescate da tre ventole ed ingombro pari a 2.7 slot (Dimensioni complessive pari a 30,5*13*5,4cm).
Per quanto riguarda le memorie video, pare che Asus abbia scelto di non effettuare alcun overclock (Speriamo vivamente che ci sia del margine per questi chip da 14Gbps).
Non ci resta che attendere per scoprire non solo i prezzi di questo modello in particolare (Si vocifera vicino ai 500€) e le reali performance, ma anche le reali intenzioni di MSI e, soprattutto, Sapphire con le proprie soluzioni di punta!