É da molto tempo che si parla dell'arrivo di ben due dispositivi appartenenti alla serie Nexus di Google, i quali per la precisione sembra proprio che verranno realizzati da LG (alla quale verrà affidata la produzione del fantomatico Nexus 5 edizione '2015) ed Huawei.

Quest'ultima appare come la candidata ideale per realizzare il successore del precedente Nexus 6, grazie alle sue ultime esperienze in campo phablet, il quale ricordiamo è stato commercializzato da Motorola durante il mese di Ottobre 2014.

Giusto questa mattina hanno iniziato a fare capolino su diverse pagine web le prime foto di questo presunto Nexus realizzato da Huawei, nome in codice "Angler", che potrete apprezzare qui di seguito. Il design del layout frontale sembra rimasto piuttosto invariato rispetto all'originale Nexus 6, mentre quello posteriore riprende appieno le linee degli ultimi dispositivi realizzati da Huawei.

 

huawei nexus angler pres


huawei nexus angler specA detta della fonte siamo dinanzi ad un dispositivo con display da 5.7" (probabilmente Super AMOLED a giudicare dai riflessi nelle foto e con risoluzione QHD), avente dimensioni complessive pari a 59.4 mm x 78.3 mm x 6.6 mm.

Come potrete vedere dall'immagine qui di seguito, proveniente dal menu di preselezione della recovery, il cuore di questo dispositivo sarà il tanto chiaccherato SoC Qualcomm Snapdragon 810, in questo caso accompagnato da 3GB di memoria RAM LPDDR4 (chip prodotti da Micron) e 64GB di spazio per archiviazione (chip prodotti da Samsung).

Dalle foto possiamo inoltre "confermare" la presenza del doppio speaker frontale, del sensore d'impronte posizionato al centro della cover posteriore e quindi "a portata di dito", una fotocamera posteriore (con obiettivo largo 8,5mm) coadiuvata da flash dual-LED ed autofocus Laser (il tutto all'interno di una piccola cornice realizzata in vetro o plastica di diverso colore), ed infine la porta USB Type-C,

Putroppo al momento non vi sono ulteriori informazioni né conferme ufficiali, bisognerà - come sempre in questi casi - aspettare ancora un po'. Cosa ve ne pare di questo Nexus by Huawei?

FONTE - @OnLeaks