In quest'ultimo periodo abbiamo assistito ad una continua tendenza alla commercializzazione di smartphone con display relativamente grandi e dotati di potenti processori quad-core; presentazioni a cadenza quasi giornaliera, da parte delle più note aziende del settore, che hanno portato alla luce vari modelli con schermi da 5".
Non tutti gli utenti concordano, però, che avere uno schermo di così grosse dimensioni sia necessario, conveniente ed allo stesso tempo comodo. Esistono smartphone con display da 4", più economici dei fratelli maggiori ma altrettanto validi. Un esempio? Il nuovo Ascend Y300 dell'azienda Cinese Huawei.
La Huawei (ufficialmente Huawei Technologies Co. Ltd.) è una società di produzione e commercializzazione di apparecchiature di rete e telecomunicazioni a livello globale, la quale si è sempre distinta nel campo degli smartphone Android con proposte dall'ottimo rapporto prezzo/prestazioni, fino ad affermarsi con gli ultimi terminali dotati di System On Chip con CPU quad-core (sviluppati e prodotti nei propri stabilimenti) e display ad alta risoluzione.
Grazie al prezzo decisamente aggressivo di 129€ ed all'ottimo rapporto prezzo/prestazioni, questo smartphone è il candidato ideale per coloro i quali necessitano di un display dalle dimensioni bilanciate, prestazioni accettabili e lunga durata della batteria.
La confezione dello smartphone comprende un cavo USB con adattatore per la presa di corrente ed un paio di cuffie.