I rumour circolati in rete durante questa settimana riguardanti il successore del Google Nexus 7 non hanno incontrato freni, specie dopo l'arrivo di alcune informazioni derivanti dalla FCC di un tablet Asus con display LED da 7". 

Stando a quanto riportato da Liliputing, la scheda tecnica di questo device denominato Asus K009 riporta un SoC Qualcomm Snapdragon S4-Pro APQ-8064 (già integrato nel Nexus 4) insieme a varie specifiche riguardanti la motherboard ed altri componenti.

Nonostante ciò, è da poco online la pagina della certificazione Bluetooth di questo medesimo device, visitabile a questo indirizzo, la quale indica però che al suo interno vi sarà integrato un SoC Qualcomm Snapdragon 600.


 

Giunti a questo punto il mistero si infittisce, anche a causa della risibile dimensione della fotografia che lo ritrae.

Inoltre secondo gli analisti il display integrato potrebbe avere una risoluzione pari a 1080p ed il suo costo dovrebbe assestarsi intorno ai 230$ per la variante con taglio di memoria da 16GB.

Non ci resta che attendere ulteriori informazioni, se non un comunicato da parte di Asus o Google, anche se a quanto pare sembra non mancare molto alla presentazione di tale device.