In seguito alla commercializzazione dei tablet Android denominati Flyer e Jetstream (disponibile solo in America) durante il 2011, la casa Taiwanese HTC ha preferito astenersi da questo florido mercato ma sembra che ora voglia rientrarci in grande stile entro fine anno.
Secondo quanto riportato da phonearena.com i due tablet in questione sono denominati R7 ed R12, numeri che rispecchiano appunto la diagonale del display.
Una diagonale da 7" è decisamente plausibile e confermata dall'arrivo del nuovo update del sistema operativo di casa Microsoft conosciuto come "Windows 8.1 Blue", il quale prevede appunto la possibilità di essere installato su tablet di dimensioni contenute.
Secondo la fonte entrambi i tablet saranno dotati dell'ultimo SoC Qualcomm Snapdragon 800, il quale entrerà in produzione di massa entro la fine di questo mese, che prevede una CPU quad-core Krait 400 alla frequenza di 2,3GHz con GPU Adreno 330 e 2GB di RAM.
Il display 7" di HTC R7 dovrebbe avere una risoluzione pari a 1920x1080 Pixel, valore che sale fino a 2048x1536 Pixel per i 12" di HTC R12.
Il resto delle caratteristiche è al momento sconosciuto ma siamo sicuri che entrambi i modelli comprenderanno il classico parco sensori e connessioni, percui non ci resta che aspettare la presunta data di lancio prevista per il 13 di Ottobre.