Proprio come avvenuto un'anno fa, Huawei ha dapprima svelato i due top di gamma, alias P9 e P9 Plus, per poi riservare un piccolo annuncio dedicato alla variante entry-level della serie, ossia il P9 Lite.
Proprio come il P8 Lite, questo nuovo smartphone ricalca molto da vicino il fratello maggiore, il design è il medesimo così come il display LCD IPS da 5.2" con risoluzione 1080p (≈423 PPI), anche se come ci lasciano intuire i rendering verrà naturalmente prodotto con naturali meno pregiati.
Il cuore di questo dispositivo dovrebbe essere il modesto SoC HiSilicon Kirin 650 il quale, stando ai rumour, dovrebbe disporre di una CPU con architettura di tipo big.LITTLE octa-core (quad-core Cortex-A72 @ 2.0GHz + quad-core Cortex-A53 @ 1.7GHz) accoppiata alla iGPU Mali-T830, accompagnato inoltre da 3GB di memoria RAM LPDDR3 e 16GB di memoria interna espandibile tramite microSDXC fino a 128GB.
Non mancherebbeo infine una singola fotocamera posteriore con sensore da 13MPx coadiuvata da flash LED bitonale, una fotocamera frontale con sensore da 8MPx, il caratteristico sensore d'impronta posteriore, connettività di rete 4G/LTE e porta USB Type C, una batteria da 3000mAh e la distribuzione Android Marshmallow 6.x - ROM personalizzata EMUI 4.1 - ad amministrare il tutto.
Stando alla fonte, Huawei P9 Lite dovrebbe arrivare in Europa in diverse colorazioni (dai rendering possiamo osservare quella nera, bianca e dorata) con un prezzo di vendita pari a 299€, davvero allettante per tutti coloro i quali a cui piace il design dei nuovi top di gamma che non vogliono spendere importanti cifre.
Non ci resta che attendere ulteriori dettagli in merito, se non la relativa pagina ufficiale sul portale di Huawei.
Fonte - Phonearena.com Via - HDBlog.it