Huawei ha da poco ufficializzato il suo nuovo smartphone super sottile durante l'evento in programma per oggi a Londra, il quale si era già mostrato nei giorni precedenti in varie immagini leaked.
Ascend P6 si presenta con uno chassis metallico che racchiude, in un layout che ricorda molto l'iPhone 5 ma con uno spessore record di soli 6,18mm per un peso di 120g, un display LCD con tecnologia in-cell da 4,7" 720p.
Nonostante lo spessore, Huawei è riuscita ad integrare al suo interno il SoC proprietario K3V2 con CPU quad-core alla frequenza di 1,5GHz coadiuvato da 2GB di RAM ed una batteria da 2000mAh con tecnologie ADRX (Automated Discontinuous Reception) and Quick Power Control, le quali promettono un incremento della durata fino al 30% maggiore.
Trovano posto anche una fotocamera posteriore da 8MPx BSI con apertura F/2.0 e flash LED insieme ad una frontale da 5MPx ed una memoria interna di soli 8GB, fortunatamente espandibile tramite microSD fino a 32GB, mentre a gestire il tutto è presente la distribuzione Android Jelly Bean 4.2.2 con interfaccia Emotion UI.
Disonibile inizialmente a 449€ unicamente con connettività di rete 3G HSDPA+ e spedizioni a partire dal mese di Luglio, per la Cina ed Europa Occidentale - qui in Italia anche con gli operatori telefonici Vodafone e Tim, arriverà entro la fine dell'anno nella variante LTE.