A distanza di un anno esatto dal lancio di Honor 6, Huawei ha ufficialmente presentato questa mattina il suo successore.
Honor 7 è un dispositivo "top di gamma", superiore per caratteristiche tecniche anche ai recenti Ascend P8 e P8Max - lanciati durante il mese di Aprile - seppur dall'aspetto simile.
La base di tutto è ancora una volta uno chassis metallico avente dimensioni pari a 143.2 x 71.9 x 8.5mm, per 157g di peso. Nel layout frontale trova posto un display LCD IPS con diagonale da 5.2" e risoluzione 1080p (423 PPI), insieme alla fotocamera frontale (sensore grandangolare da 8MPx), mentre in quello posteriore fanno la loro comparsa il cotanto chiaccherato sensore d'impronte e l'accoppiata fotocamera (sensore Sony IMX230 da 20 MPx) più flash LED bitonale.
All'interno batte un cuore proprietario, ossia il SoC HiSilicon Kirin 935, octa-core coadiuvato da 3GB di memoria RAM LPDDR3; ricordiamo che al suo interno vi è una CPU di tipo big.LITTLE, formata da un primo modulo quad-core Cortex-A53 operante a 2.2GHz ed un secondo modulo quad-core Cortex-A53 operante a 1.5GHz, accoppiata alla discreta - seppur non proprio recente - iGPU Mali-T628 MP4.
Il resto delle caratteristiche tecniche prevede un parco sensori/connessioni completo (NFC, Wi-Fi 802.11a/b/g/n/ac 2.4-5Ghz, Bluetooth 4.1, A-GPS), supporto per espansione della memoria tramite microSD, una batteria da 3100mAh (ricaricabile da 0% al 50% in mezz'ora, oppure fino al 100% in soli 95 minuti) e la distribuzione Android 5.0 Lollipop - personalizzata tramite interfaccia proprietaria EMUI 3.1 - ad amministrare il tutto.
Si tratta certamente di un discreto smartphone, dall'eleganza indiscutibile ma supportato da un hardware non proprio "recente" e considerabile come top di gamma: per quale motivo, allora, dovremo essere spinti ad acquistarlo? Per il prezzo naturalmente, sempre che vi sia un'equa conversione di valuta.
Secondo il cambio attuale l'Honor 7 sarà acquistabile nella variante LTE con 16GB di memoria interna al prezzo di 322$ (eventuale versione dual-SIM a 355$) ed in quella da 64GB a circa 400$. Davvero niente male. Al momento non si conoscono data e prezzo di commercializzazione a livello internazionale ma, considerando la recente disponibilità di Honor 6+ in Italia a 399€, temiamo che per quanto riguarda i prezzi nel nostro paese non saremo poi così "fortunati".
FONTE - Phonearena.com