Secondo quanto riportato dal sito cinese MyDrivers.com, nVidia ha concluso la fase di progettazione di Tegra 4, nome in codice “Wayne” (Batman).
Il SoC, sempre facendo riferimento alle altre news del sito asiatico, inizierà la fase di pre-produzione verso la fine dell'estate, e verrà presentato durante il CES o il MWC del 2013.
Il nuovo SoC nVidia conterrà al proprio interno 64 Cuda Core, i quali saranno dei diretti derivati di quelli presenti nelle GPU Kepler. La frequenza di funzionamento della GPU di Wayne sarà di 520 Mhz, secondo le indiscrezioni.
A parere di nVidia, il Tegra 4 sarà circa 5 volte più potente, dal punto di vista grafico (la CPU ARM sarà simile, se non identica per tutti i futuri SoC), rispetto alle attuali proposte Qualcomm (Snapdragon S4 Pro) e Texas Instruments (Omap 4).
Se quanto affermato da nVidia corrisponderà a realtà gli smartphone del prossimo anno potrebbero possedere la potenza grafica necessaria per fare girare senza problemi i titoli di Playstation 3 e Xbox 360 in formato nativo.
Nel mentre nVidia ha già cominciato la progettazione di Tegra 5, nome in codice "Logan" (Wolverine)