Lenovo si appresta a diventare il primo produttore di smartphone in Cina, superando Samsung: "Lenovo has captured 14.7 per cent of China's smartphone market, leapfrogging past rivals ZTE and Huawei, both of which have been in the market far longer. Samsung seems next in the company's sights: TrendForce says the Korean company has 15.5 per cent of China's smartphone market" .

 

 

Apple, ZTE e Huawei sono state superate già da mesi nel market share, ed inoltre la prima rischia di non conservare le proprie quote di mercato negli anni a venire. Il marchio della mela, in Cina, è sempre meno amato, nonostante la poderosa campagna di marketing, forse anche a causa di quanto sta accadendo nelle fabbriche Foxconn.

Lenovo, grazie agli ottimi prodotti commercializzati, diventerà dominatrice nel mercato più importante al mondo dei prossimi anni, come si può osservare dalla tabella qui sotto. Un risultato davvero sorprendente, se si pensa che la casa cinese è entrata in questo mercato con un notevole ritardo temporale, rispetto alle concorrenti.