moto x presLa storia di questo misterioso smartphone prodotto da Motorola è iniziata con un rumour di fine Aprile, quando su di un sito Vietnamita venne svelato tramite svariate immagini e video hands-on.

Sebbene le sue forme si sono dimostrate reali, tale conferma non vi è stata per la voce che lo accreditava come successore del Nexus 4 prodotto da LG.

Nonostante sia stato realizzato sulle basi della nuova lineup DROID 2013 in esclusiva per l'operatore Americano Verizon questo nuovo device verrà venduto sotto contratto anche con altri operatori, vantando un alta personalizzazione estestica. 

Ad animare il display AMOLED da 4,7" con risoluzione 720p (316 PPI) e matrice RGB ci penserà l'inedito SoC custom denominato Motorola X8, il quale non nasconde altro che un SoC Qualcomm Snapdragon S4-Pro con CPU dual-core impostata alla frequenza di 1,7GHz e GPU Adreno 320, coadiuvato da 2GB di RAM.

A gestire il tutto vi sarà ovviamente il S.O. Android in versione 4.2.2 con interfaccia stock mentre l'autonomia è garantita da una batteria da 2200mAh, la quale a detta di Motorola garantirà un utilizzo misto per un ciclo di 24 ore.

 

moto x fr

 

Completano la sua dotazione hardware una fotocamera posteriore ClearPixel AF da 10MPx con flash LED insieme ad una anteriore da 2MPx, capaci entrambi di riprese video in 1080p, insieme alle connessioni 4G LTE ed HSPA+, Bluetooth 4.0 LE + EDR, NFC, Wi-Fi a/b/g/n/ac, aGPS+Glonass e Miracast Wireless Display.  

Disponibille nel taglio di memoria da 16GB non espandibile ed unicamente nelle colorazioni bianca e nera, verrà venduto sotto contratto unicamente negli U.S. per 199$ con gli operatori telefonici Sprint, T-Mobile, US Cellular e Verizon entro la fine di Agosto.

La versione con taglio di memoria da 32GB e la vasta scelta di colori sarà invece una esclusiva dell'operatore AT&T, il quale lo proporrà sempre sotto contratto per 249$.

 

Secondo il PR Europeo di Motorola il suo arrivo nel nostro continente non è del tutto da escludere, seppur molto difficile:

"No immediate plans for Moto X in Europe but we have very exiting plans in store for Europe as part of the portfolio of products. Moto X is just the start!

FONTE - Engadget