Ebbene si, dopo aver visto negli ultimi anni migliaia di overclocker cimentarsi nell'utilizzo dell'azoto liquido per stabilire nuovi record, è arrivato il momento di vedere anche i dispositivi dotati del sistema operativo del robottino verde sotto la fatidica temperatura di 0°C.

Protagonista di questa "impresa" è il tanto chiaccherato HTC One, che ha già attirato l'attenzione di molti developer ancor prima che venisse messo in commercio.

Ricordiamo che questo device è dotato di un SoC Snapdragon 600 (APQ8064T) quad-core operante alla frequenza di 1,7GHz con GPU Adreno 320 e memoria RAM da 2GB.

Utilizzando un tolotto per RAM, i ragazzi di HKEPC hanno spinto la frequenza della CPU mantenendola a 1728MHz durante tutto il test ed ottenendo un risultato pari a 11585 punti nel 3D Mark. Ovviamente non si tratta di un OC spinto, bisogna ricordare che nel Samsung Galaxy S4 la stessa CPU lavora alla frequenza di 1,9GHz, ma di un semplice test in attesa di un kernel più adatto ottenere ben altri risultati.

Per i più curiosi, questo è il video della sessione di bench: