Sebbene il vantaggio di possedere un notebook abbastanza prestante sia quello di poter lavorare e giocare potenzialmente ovunque, grazie alla semplicità del "trasporto" rispetto ad un più comune computer "da scrivania", di contro vi è il rischio di arrecarvi maggiormente danni accidentali e non, oltre al problema dell'accumulo di polvere/sporco e così via.
Proprio per tale motivo, uno degli accessori più importanti che ogni possessore di notebook - di qualsiasi tipo - non può farsi mancare è una valigetta (Ma anche uno zaino) dove riporlo e proteggerlo, sia durante il trasporto, sia quando non viene utilizzato.
A tale proposito, con lo scopo di dare un riferimento a tutti coloro i quali stanno cercando una valida ed economica casa per il proprio notebook, ho acquistato la valigetta per portatili da 15.6" a marchio AmazonBasics, precisamente il modello 2019 da poco introdotto nel catalogo di Amazon.
Si tratta senz'altro di un prodotto molto valido ed interessante, soprattutto per il prezzo inferiore ai 20€, sia nel caso del taglio da "40cm" (Notebook da 15.6") sia del più grande da "44cm" (Notebook da 17.3").
Ovviamente il nostro scopo è quello di scoprire se al suo interno vi è spazio a sufficienza per un notebook da gioco del calibro dell'Acer Predator Helios 300, insieme a tutti gli accessori che un comune utente potrebbe portare con sé, sebbene non si tratti di un prodotto prettamente indicato per i videogiocatori ... e perchè no, scoprire anche se è in grado di resistere agli schizzi d'acqua e così via!
Spunti di lettura: ACER Predator Helios 300, come si gioca nel 2019 con i7-7700HQ e GTX 1060 6GB?