s4 active presSamsung ha da poco annunciato, senza aspettare l'evento in programma a Londra per il 20 di Giugno, il nuovo Galaxy S4 Active, il quale appare proprio come lo avevamo visto qualche giorno fa nei render ufficiali della versione per l'operatore Americano AT&T.

Pensato per gli utenti che amano le escursioni, e anche per quelli un pò più sbadati, questa nuova variante del Galaxy S4 è realizzata per resistere alla polvere oltre che a immersioni di 30 minuti in un metro di acqua (certificazione IP67).

Tutto ciò è racchiuso in uno chassis che riprende le linee del classico Galaxy S4, ricoperto appunto da una cover ultra resistente che presenta sul layout frontale tre tasti fisici "menù-home-indietro" a scapito di quelli soft-touch, con dimensioni pari a 139,7x71,3x9,1mm per un peso complessivo pari a 151g.

 

s4 active spec

 

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche esso riprende in toto quanto offerto dalla variante I9505 del Galaxy S4, il quale prevede un SoC Qualcomm Snapdragon 600 con CPU quad-core impostata alla frequenza di 1,9GHz, GPU Adreno 320 e 2GB di RAM, differendo unicamente per il display che rimane un 5" 1080p ma realizzato con tecnologia TFT LCD, al posto del Super AMOLED, ed una fotocamera da 8MPx, al posto di quella da 13MPx, sempre con flash LED.

 

 

Disponibile nelle colorazioni Urban Grey, Dive Blue e Orange Flare verrà commercializzato inizialmente negli Stati Uniti ed in Svezia a partire da questa estate, mentre non è stato ancora annunciato il suo prezzo di vendita.