Con la presentazione di stamane tramite web Samsung ha finalmente svelato il suo cameraphone denominato Galaxy S4 Zoom.
Il desing riprende fedelmente il layout frontale del Galaxy S4 mini, come già visto alcuni giorni fa grazie ad alcune foto leaked, con il medesimo display da 4,3" Super AMOLED (risoluzione qHD 960x540 pixel, 256ppi) ma con l'aggiunta nella parte posteriore di una fotocamera dotata di un sensore BSI CMOS da 16MPx, Zoom Ottico da 10x ed un flash allo Xeno.
A gestire il tutto vi sarà un non meglio specificato processore dual-core impostato alla frequenza di 1,5GHz ed 1,5GB di RAM; la scheda tecnica ufficiale indica che tale configurazione potrebbe cambiare in base ai mercati di vendita, insieme alla distribuzione Android 4.2 ed interfaccia Touchwiz.
Lo chassis plastico ha dimensioni pari a 125.5x63.5x15.4mm ed un peso complessivo di 208g con batteria standard da 2330mAh, il che suggerisce che in futuro sarà disponibile una batteria ufficiale con capacità maggiore.
Disponibile nelle varianti 3G ed LTE, integrerà al suo interno una memoria pari ad 8GB - con circa 5GB a disposizione per l'utente - espandibile tramite microSD fino a 64GB, fotocamera anteriore da 1,9MPx, connettività completa (Wi-Fi a,b,g,n 5GHz/Bluethoot 4.0 LE/IR-LED/GPS+Glonass) con NFC ed ampio parco sensori.
Prezzo e data di lancio non sono stati ancora resi noti ma probabilmente verranno indicati durante l'evento Samsung previsto per il 20 di Giugno a Londra.