Secondo voci provenienti direttamente da Sharp, i prossimi prodotti di Apple, compreso l'imminente iPad 3, utilizzeranno schermi IGZO.
Apple sta premendo affinché i nuovi pannelli IGZO (Indio Gallio Zinco Ossido) diventino una parte importande della produzione delle grandi aziende da cui di solito si rifornisce. Questi pannelli andranno a sostituire gli IPS (in-plane switching) usati attualmente.
I nuovi pannelli IGZO permetteranno, sempre secondo Apple, di utilizzare una risoluzione Full HD anche nei terminali più piccoli, come gli iPhone e gli iPad.
Sharp, principale partner di Apple in questo ambito, ha già convertito buona parte delle proprie catene produttive dai pannelli di grandi dimensioni (per le TV, ad esempio) ai pannelli di piccole dimensioni.
Questo permetterà a Sharp di abbattere i costi nella realizzazione di questo tipo di pannelli, e le permetterà, in futuro, di commercializzare il proprio smartphone, conosciuto per ora con il nome di Galapagos, ad un prezzo decisamente più concorrenziale.