Apple ha spedito gli inviti per un prossimo evento, che si terrà il 12 di Settembre e servirà a togliere i veli dal nuovo iPhone 5. L'invito stesso è rivelatore di molti indizi: la data è chiaramente stampata mentre che si tratti del nuovo terminale della mela morsicata è chiaro dalla forma che assume l'ombra, quella di un '5' appunto. Questo conferma anche il nome 'iPhone 5'.

I meglio informati parlano di una disponibilità a distanza di un mese circa dall'evento mentre le novità ruguarderanno la presenza di una antenna 4G, l'utilizzo di uno schermo di dimensioni maggiori e poco altro.

Apple-invite-iphone5

L'iPhone 5 è il primo smartphone dell'azienda di Cupertino ad essere proposto non più sotto la guida del guru Jobs e con tanti interrogativi che arrivano da più fronti. Apple al momento sembra ancora godere di ottima salute finanziaria, commerciale e di immagine ma il voler insistere molto sulla strada legale, il non riuscire ad emergere nei mercati, scusate il gioco di parole, emergenti sta insidiando dubbi in molti analisti che già prevedono il declino dell'azienda tecnologica che al momento ha la maggiore capitalizzazione di borsa.

In aggiunta i concorrenti diventano sempre più agguerriti e numerosi con Android che sta facendo proseliti e Microsoft che di diritto avrà una sua fetta, piccola o grande che sia, a seguito del rilascio di Windows 8.

Sarà l'iPhone 5 capace di seppellire (ancora una volta) tutto ciò?