A dare la "lieta" notizia ci pensa la redazione di GizChina, la quale annuncia che detto SoC con sigla MT6592 arriverà nelle mani delle aziende produttrici di smartphone/tablet durante i primi di Luglio.

Sebbene non vi siano ancora informazioni dettagliate, siamo a conoscenza che la CPU in questione avrà 8 core, realizzata con tecnologia Cortex-A7 a 28nm ed impostata alla frequenza di 2GHz, reali ed attivi contemporaneamente, a differenza della soluzione big.LITTLE utilizzata da Samsung per il suo SoC Exynos 5410.

A detta della fonte iI primi benchmark mostrano le grandi capacità di questo SoC, di cui la GPU non è al momento conosciuta, dove nel test Antutu ottiene uno score superiore ai 30.000 punti, al pari dell'attuale e potente SoC Snapdragon 800 di Qualcomm.

A quanto pare l'azienda MediaTek sta ottendendo grandi risultati, grazie all'integrazione dei suoi SoC prestanti ed economici in una larga scala di device provenienti anche da rinomate case produttrici, oltre a quelle più economiche e meno conosciute, come ad esempio , giusto per citare il più recente, il MeMo Pad HD 7 di Asus.

La vendita dei device che integreranno tale soluzione è prevista entro la fine dell'anno.