Pagine

Sin dalla diffusione dei tablet X86 integranti il Sistema Operativo Windows 8, primi tra tutti i Surface di Microsoft, noi di Bitsandchips ci siamo chiesti se questi avrebbero potuto, prima o poi, prendere il posto dei notebook o dei classici e poco prestanti PC da ufficio.

Questa curiosità è cresciuta in maniera esponenziale negli ultimi mesi, dopo che di tablet ne abbiamo provati di tutti i tipi, e sopratutto da quando le più famose aziende del settore hanno presentato modelli ultra-economici con display da 8" ed un costo massimo di circa 150€.

In attesa di riceverne i sample, i quali arriveranno nelle nostre mani a breve ed in concomitanza della loro commercializzazione, abbiamo chiesto ad HP di fornirci il tablet di punta del precedente anno, così da valutarne il comportamento ad un anno di distanza dalla sua commercializzazione.

hp omni 10 pres - resized

Circa due settimane fa è stato difatti recapitato nei nostri laboratori il modello Omni 10, nel taglio di memoria da 32GB. Il contenuto della confezione, ricordiamo che in questo caso si tratta di un sample inviatoci direttamente da HP e quindi non destinato alla vendita, è ridotto al minimo indispensabile.

Al suo interno troveremo infatti il tablet, il caricabatteria (output 12V - 1.5A) per la presa a muro e la manualistica.

caricatore