Pagine

La promessa di eliminazione del cartaceo che la tecnologia informatica ormai fa da anni, all'atto pratico possiamo dire non sia stata ancora mantenuta. Probabilmente non basta utilizzare un "footer" nella propria email o su un documento per far si che lo stesso non venga stampato, seppure in alcuni casi la copia su carta sia necessaria o addirittura richiesta dalla legge. La disponibilità di una tecnologia di firma digitale, le varie certificazioni sulla digitalizzazione e l'introduzione di apposite norme atte a regolamentare questo settore stanno comunque tentando di ridurre seriamente l'utilizzo di carta in uffici, enti e posti di lavoro in generale.

Ciononostante l'utilizzo di stampanti, fotocopiatrici e scanner resta ancora molto importante ma si sposta verso soluzioni particolari che siano in grado di seguire "le mode" dettate dal mercato. Ecco dunque che prodotti capaci di supportare l'utente in mobilità risultano appetibili e capaci di attirare l'attenzione del consumatore.

Non è strano dunque trovare produttori come Plustek che realizzano e commercializzano scanner portatili: il MobileOffice S410 è un modello compatto con connessione USB che non necessita di ulteriori fonti di alimentazione, capace di acquisire documenti in formato A4, biglietti da visita, schede plastificate, scontrini fiscali e così via.

 

All'interno della confezione sono presenti alcuni accessori come un foglio di carta per l'allineamento, un CD con drivers ed applicazioni, un panno per la pulizia, un manuale di uso ed installazione ed un comodo sacchetto per riporre lo scanner e poterlo portare sempre con sé.