Coolermaster è un nome che non ha bisogno di presentazioni. Da più di 20 anni ha fatto del raffreddamento per computer filosofia di vita, proponendo soluzioni sempre all'avanguardia e dal giusto rapporto tra prezzo e prestazioni. Chi acquista Coolermaster è certo di non sbagliare, tale è il peso del nome, della tecnica e della cura costruttiva dietro ogni produzione. La line-up è ben diversificata tra case, PSU, sistemi per il raffreddamento ed accessoristica, tanto che c'è l'imbarazzo della scelta! Rimanendo sul tradizionale, mettiamo le mani su due proposte a liquido denominate Seidon XL 120 ed Eisberg L 120, entrambe dotate di radiatore da 120mm e doppia ventola di raffreddamento a bassa rumorosità.
La discriminante non è sicuramente rappresentata dalla scatola, che è praticamente identica per entrambi i modelli: nera, impreziosita da loghi color argento e varie specifiche tecniche. Indi, almeno sulle prime, è difficile individuare i differenti target d'utenza! Proviamo a ficcare il naso all'interno delle confezioni, forse scopriamo altro...
Dotazione di serie Eisberg 120 L
Sinora nulla di particolare: Eisberg 120L offre il solito pieghevole di istruzioni, una coppia di ventole tradizionali da 120x120mm a bassa rumorosità, un cavo d'alimentazione ed un set di viti e bulloni per fissare le ventole al radiatore.
Dotazione di serie, Seidon 120 XL
Seidon 120XL sembra offrire la stessa dotazione di serie, con la particolarità che le ventole sono diverse: trattasi di prodotti con alette ottimizzate per massimizzare il flusso d'aria verso il radiatore che, allo stesso tempo, contribuiscono alla riduzione del rumore prodotto per eliminazione delle turbolenze.