AMD ha annunciato i processi EPYC di quarta generazione, che offre prestazioni senza precedenti, un'efficienza energetica da leader e un'architettura di nuova generazione su cloud, enterprise e HPC.

Perché è importante: Il data center moderno si sta evolvendo. Se da un lato gli ambienti cloud richiedono maggiori prestazioni, scalabilità e flessibilità, dall'altro l'aumento dei costi energetici e la limitatezza degli spazi dei data center aumentano la necessità di soluzioni efficienti dal punto di vista energetico.

AMD EPYC quarta generazione die shot

Il processore AMD EPYC di quarta generazione è stato progettato per rispondere a queste esigenze, offrendo:

  • Performance 2.8X superiori e consumi inferiori fino al 54% rispetto alla concorrenza
  • Supporto per performance ed efficienza
  • Supporto per la protezione dei dati
  • Funzionalità e architetture di settore all'avanguardia
  • Un portafoglio in crescita con oltre 300 record mondiali detenuti dai processori AMD EPYC
  • Supporto completo dell'ecosistema software e hardware che include una serie di carichi di lavoro, tra cui database, virtualizzazione, AI/ML, HPC e altro ancora.

Ecosystem Support: Rivolti a diversi segmenti di mercato e a diverse applicazioni, i processori AMD EPYC di quarta generazione si basano su un ecosistema completo di cloud, enterprise, hardware e software. Numerosi partner cloud, software e OEM si sono uniti ad AMD durante l'evento per testimoniare il proprio supporto, tra cui Dell Technologies, Google Cloud, HPE, Lenovo, Microsoft, Oracle Cloud Infrastructure, Supermicro e VMware.