NVIDIA ha radicalmente reimmaginato Portal, il classico videogioco di Valve del lontano 2007, con la fantastica tecnologia RTX. Portal con RTX è ora disponibile come DLC gratuito; inoltre, vi ricordiamo che il recente driver Game Ready è necessario per avere la migliore esperienza di gioco in questo titolo.
Ricordiamo inoltre che il nuovo driver GeForce Game Ready per The Witcher 3: Wild Hunt, che gode di una trasformazione next-gen grazie a NVIDIA DLSS 3 – e per Jurassic World Evolution 2, offre un'esperienza di gioco senza precedenti.
Tutti pronti per Portal con RTX!
NVIDIA ha rifatto il look dell'iconico videogioco di Valve, Portal, ampiamente considerato come uno dei migliori videogiochi di tutti i tempi, con funzionalità grafiche avanzate come il ray-tracing avanzato, NVIDIA DLSS 3, NVIDIA Reflex e altro ancora, per dare al gioco un look & feel nuovo e sorprendente. Portal con RTX è disponibile da subito come contenuto scaricabile (DLC) ufficiale e gratuito per il classico platform.
Tutti pronti per l'aggiornamento Next-Gen di The Witcher 3: Wild Hunt!
Il 14 dicembre, tutti i giocatori appassionati di The Witcher 3: Wild Hunt per PC riceveranno un aggiornamento gratuito che aggiunge varie modifiche al gameplay, nuovi contenuti per le missioni e nuove caratteristiche grafiche che sfruttano appieno i PC e i laptop più recenti.
Ecco le novità:
- RTX Global Illumination (RTXGI) aggiunge un'illuminazione ray-traced più coinvolgente e realistica.
- L'occlusione ambientale in ray-tracing migliora l'ombreggiatura intorno agli oggetti che occludono la luce
- Le ombre in ray-tracing migliorano la fedeltà, la nitidezza e la visibilità delle ombre
- I riflessi in ray-tracing aumentano la precisione e la qualità dei riflessi sugli specchi d'acqua e su altre superfici adeguatamente riflettenti
- Le impostazioni Ultra+ aumentano le distanze di texturing, la densità del fogliame, i dettagli dei personaggi sullo sfondo, e altro ancora.
- Le risoluzioni delle texture sono state migliorate così come gli ambienti
Il gioco aggiunge anche il DLSS 3 per moltiplicare le prestazioni e NVIDIA Reflex per ridurre al minimo la latenza di sistema.
Tutti pronti per l'aggiornamento DLSS 3 di Jurassic World Evolution 2!
Frontier Developments, in collaborazione con Universal Games e Digital Platforms, ha rilasciato Jurassic World Evolution 2: Dominion Malta Expansion l'8 dicembre.
Oltre al contenuto scaricabile a pagamento, è disponibile un aggiornamento gratuito per tutti i giocatori esistenti, che include il DLSS 3 e una serie di nuove funzionalità, tra cui i comportamenti di attacco e alimentazione per le specie più piccole, cinque livelli della campagna ora disponibili come mappe sfida, una serie di nuovi colori della pelle e dei modelli per alcune varianti di dinosauri e una serie di altri miglioramenti.
Il Ray Tracing continua a cambiare i videogiochi in questa stagione natalizia!
Portal con RTX, The Witcher 3: Wild Hunt e Jurassic World Evolution 2 sono solo gli ultimi esempi dell'impatto che ha il ray tracing sui giochi. Negli ultimi anni il ray-tracing ha continuato a rivoluzionare il modo in cui l'illuminazione viene eseguita nei giochi per PC e ha aumentato drasticamente le aspettative visive dei consumatori nei confronti dei giochi più attesi.
Oggi sono oltre 100 giochi e più di 70 applicazioni disponibili con il supporto del ray tracing. I giochi più attesi in questa stagione natalizia sono supportati dal ray tracing, tra cui:
- A Plague Tale: Requiem
- Cyberpunk 2077
- Dying Light 2 Stay Human
- Resident Evil Village
- F1 22
- Fortnite
- Forza Horizon 5
- ICARUS
- Jurassic World Evolution 2
- Marvel's Midnight Suns
- Marvel's Spider-Man: Miles Morales
- Marvel's Spider-Man: Remastered
- Minecraft with RTX
- Portal with RTX
- Sackboy: A Big Adventure
- Saints Row (2022)
- The Callisto Protocol
- The Witcher 3: Wild Hunt (12/14)
- Warhammer 40,000: Darktide
- World of Warcraft: Dragonflight
I giocatori devono assicurarsi che la loro prossima GPU sia pronta per i migliori giochi di oggi e che sia soprattutto "a prova di futuro": la GPU deve quindi avere:
- core RT dedicati e sufficientemente potenti da gestire gli effetti di ray-tracing
- un moltiplicatore di prestazioni alimentato dall'intelligenza artificiale, come NVIDIA DLSS
- una tonnellata di potenza di rasterizzazione