AMD e Pixar Animation Studios hanno annunciato che i partecipanti all'ultima RenderMan challenge avranno a disposizione "AMD Creator Cloud", ovvero un processore AMD EPYC di terza generazione con tecnologia AMD 3D V-Cache su Microsoft Azure HBv3 Virtual Machines. "AMD Creator Cloud" consente ai creator del concorso di avere l'opportunità di creare e realizzare le proprie opere cinematografiche con il software RenderMan di Pixar e i processori EPYC.
"Insieme a partner tecnologici come Pixar, stiamo dando la possibilità alla prossima generazione di creator di trasformare la loro visione in realtà", ha dichiarato James Knight, director, Media & Entertainment/Visual Effects, AMD. "Fornendo agli artisti l'accesso a 'AMD Creator Cloud' con RenderMan di Pixar, rendiamo questo concorso accessibile a molte più persone, consentendo loro di progettare e creare in modo incredibilmente veloce, ovunque l'ispirazione si manifesti".
La RenderMan challenge è ufficialmente aperta alle iscrizioni e gli sfidanti potranno utilizzare le funzionalità ad alte prestazioni dei processori AMD EPYC per renderizzare i loro progetti utilizzando processori da record.